Stephen Cornford
3-4.12.2016
Teatro Comandini
Cesena
In collaborazione con Societas, MU cura all'interno di Osservatorio Màntica 2016 una serata dedicata alla ricerca sonora.
Stephen Cornford è un artista audio-visivo che lavora tra installazione e performance. La sua pratica artistica verte sul riconfigurare oggetti di elettronica di consumo come dispositivi espressivi e contemplativi. Ha studiato alla Slade School of Fine Art e al Dartington College of Arts, e al momento è dottorando alla Winchester School of Art con Jissu Parikka e Ian Dawson. Ha esposto in mostre personali a Tokyo, Berlino, Brighton, Bergen, Ljubljana e Londra e il suo lavoro è stato incluso in mostre collettive allo ZKM Center for Art & Media di Karlsruhe; ICC di Tokyo; Haus der Electronische Kunst a Basel; Sigma Foundation a Venezia e alle Biennali di Lodz e Poznan.
È co-direttore dell’Audiograft Festival a Oxford e dell’etichetta discografica Consumer Waste, ed è membro fondatore del collettivo Bristol Experimental and Expanded Film.
I suoi lavori audio sono stati pubblicati da Rumpsti Pumsti, VLZprodukt, Senufo Editions, MoTA, Winds Measure, 3leaves, Vitrine, Mantile e Accidie, e ha collaborato tra gli altri con Ben Gwilliam, Patrick Farmer, Daniel Bennett e Samuel Rodgers.